BANDO DI CONCORSO Borse di Studio “FONDAZIONE AURELIO L. PARETO ETS” - Anno 2024
La Fondazione Aurelio L. Pareto ETS bandisce un concorso per l'attribuzione di n. 3 borse di studio per giovani laureati all'Università di Genova (Giurisprudenza ed Economia e Commercio), di importo pari a Euro 30.000,00 lordi ciascuna, per la frequenza di corsi di perfezionamento in "Commercio Estero e Internazionale" o corsi assimilati, che si svolgano negli Stati Uniti d'America o in Paesi Europei diversi dall'Italia ovvero in altri paesi stranieri nel periodo 1 luglio 2024 - 30 giugno 2025. Scadenza bando: 15 giugno 2024
Il Bando è pubblicato sull'apposita pagina del sito UNIGE:
https://corsi.unige.it/info/studenti-borse-altre
Documentazione scaricabili:
Bando di Concorso (pdf - 50 kb)
Modulo di partecipazione (doc - 44 kb)
Consultazione pubblica sull'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2023-2025 di ALFA
Come previsto dalla legge 190/2012, ALFA sta predisponendo il Piano triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza 2023/2025.
Il Piano sarà redatto in base agli indirizzi contenuti nel Piano Nazionale Anticorruzione e costituirà un aggiornamento e revisione dell'attuale Piano da aggiornarsi entro il 31/01/2023, confluirà nel Piano integrato di organizzazione e attività (Piao) sulla base delle disposizioni statali attuative.
Al fine di raccogliere il contributo in termini di proposte, suggerimenti e osservazioni di tutti i cittadini liguri, delle imprese, associazioni e degli stakeholders di Alfa è possibile compilare il modulo scaricabile qui di seguito per le osservazioni e suggerimenti.
Alfa si riserva di tenere conto delle osservazioni presentate, fatte salve quelle manifestate in forma anonima.
Il modulo può essere inviato al Responsabile della Prevenzione della corruzione entro il 20 gennaio 2023 al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
scarica il modulo per l'invio di osservazioni (pdf - 102 KB)
Clicca qui per approfondimenti.
Comunicazioni operative per le verifiche di tipo fisico-tecnico in loco
Nell'attuale fase in cui le attività formative sono riprese prevalentemente in modalità "in presenza", nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente, saranno applicate le modalità di controllo in loco presso i beneficiari di cui al vigente Manuale di Controlli di 1° livello (decreto 6525 del 22/12/2017). Parimenti, per la Formazione a Distanza saranno mantenute le modalità di verifica da remoto.
Pubblicazione PTPCT 2021-23 e relazione su 2020
Dal 28/12/2020 è pubblicato sul sito di ALFA (sezione Amministrazione Trasparente) il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2021-2023 nonché la relazione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione per l'anno 2020.
Vai alle pagine della trasparenza relative
Whistleblowing
Alfa Liguria, Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l'Accreditamento, mette a disposizione di tutti, dipendenti, collaboratori, fornitori e cittadini, un nuovo strumento per contrastare la corruzione.
Si tratta di una piattaforma informatica attivata nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e il Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali che permette di inviare segnalazioni di illeciti di cui si è venuti a conoscenza in maniera sicura e confidenziale.
Tra i principali vantaggi di questo strumento vi è la possibilità di segnalare in maniera anonima e di dialogare con il ricevente della segnalazione, il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, per approfondire ulteriormente la vicenda.
Per maggiori informazioni sulle procedure di whistleblowing interne all’ente e per inviare una segnalazione, clicca qui ALFA - Amministrazione Trasparente.
Per maggiori informazioni sul progetto WhistleblowingPA, visita il sito whistleblowing.it.
Patrocinio legale dell'Avvocatura di Stato
Alfa Liguria, Agenzia regionale per il Lavoro, la Formazione e l'Accreditamento, ha ottenuto con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'accesso al patrocinio legale dell'Avvocatura di Stato nei giudizi avanti le autorità giudiziarie, i collegi arbitrali, le giurisdizioni amministrative e speciali.
Un ulteriore passo avanti verso gli obiettivi di trasparenza e razionalizzazione dei costi della Pubblica Amministrazione.
Per approfondimento: http://www.avvocaturastato.it/node/136
Pubblicazione PTPCT 2020-22 e relazione su 2019
Dal 29/1/2020 è pubblicato sul sito di ALFA (sezione Amministrazione Trasparente) il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2020-2022. Dal 21/1/2020 è pubblicata anche la relazione del Responsabile della Prevenzione della Corruzione per l'anno 2019
Vai alle pagine della trasparenza relative