Seguici su:

F.A.M.I.
(Fondo Asilo Migrazione e Integrazione)

Il “Fondo asilo migrazione e integrazione” (Fami)” è uno strumento finanziario istituito con Regolamento UE n. 516/2014 con l’obiettivo di promuovere una gestione integrata dei flussi migratori sostenendo tutti gli aspetti del fenomeno: asilo, integrazione e rimpatrio.
Obiettivo del Fondo Fami è di "contribuire alla gestione efficace dei flussi migratori e all’attuazione, al rafforzamento e allo sviluppo della politica comune di asilo, protezione sussidiaria e protezione temporanea e della politica comune dell’immigrazione, nel pieno rispetto dei diritti e dei principi riconosciuti dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea".

Regione Liguria in qualità di Capofila, realizza interventi sul territorio regionale per favorire il processo di integrazione dei migranti, partecipando ad avvisi per ottenere finanziamenti a valere su fondi Fondo Europeo asilo migrazione e integrazione (Fami).

Alfa partecipa alla realizzazione delle attività progettuali in qualità di partner con la finalità di favorire l’inserimento sociale e lavorativo dei migranti in Liguria. Gli interventi operativi variano in relazione alle opportunità offerte dai progetti.

Lista degli articoli nella categoria Progetti FAMI
Titolo Data modifica
Progetto Fami Percorsi2 - Prog 2510 30 Luglio 2023
Progetto Fami S.IN.TE.SI - Prog 2371 19 Giugno 2023
Progetto Fami InterAzioni - Prog 2337 19 Giugno 2023
Torna all'inizio del contenuto