Seguici su:

ALFA con Decreto del Dirigente n. 1528 del 29/06/2022 ha approvato l’Invito pubblico a presentare manifestazione di interesse per l’inserimento nell’elenco dei soggetti autorizzati all’accesso ed all’utilizzo del Registro di Assistenti Familiari e Baby Sitter di Regione Liguria.


Con la deliberazione di Giunta Regionale n. 1087 del 26 novembre 2021 è stata trasferita ad ALFA la funzione di consolidamento del sistema e di gestione amministrativa del Registro Assistenti Familiari e Baby Sitter.

Per l’espletamento di funzioni connesse al Registro e avulse da quelle precipue di ALFA, quali l’incrocio domanda/offerta tra lavoratori e famiglie, la d.G.R. n. 1087/2021 ha previsto la costruzione, in collaborazione con ALFA, di un elenco di soggetti pubblici e/o privati (per es. Centri per l’Impiego, CAF, OO.SS, Patronati, ecc.) o accreditati per l’erogazione dei servizi per il lavoro in Liguria ai sensi della d.G.R. n. 915/2017, individuando i criteri e i requisiti per due distinti livelli di operatività sul Registro:

primo livello esclusivamente per la consultazione del Registro;

secondo livello, oltre che per la consultazione, anche per l’alimentazione del Registro con nuovi iscritti,

Il presente invito ha pertanto come obiettivo quello di individuare, un primo elenco di soggetti idonei alla consultazione del Registro. Le modalità di alimentazione del Registro con nuovi iscritti previste per il II Livello di operatività, anche attraverso l’avvio di percorsi formativi e/o di certificazione delle competenze (IVC), saranno oggetto di successivi provvedimenti anche alla luce dell’avvio del nuovo settennato di programmazione europea.

 

Allegato : Invito Pubblico


 

  Scad.: Ore 12.00 del 29/07/2022

 

Per facilitare la presentazione della manifestazione di interese sono resi disponibili i file compilabili degli ulteriori allegati al Decreto:

 

  Modello di domanda Allegato A ( doc - 172 Kb)

   Scheda Anagrafica Sedi Allegato B (doc - 22 Kb)

   Descrizione dell’esperienza pregressa Allegato C (doc - 18 Kb)

   Dichiarazione assolvimento imposta di bollo (doc - 15 Kb)

   Informativa privacy  (pdf – 33 Kb)

 

Si comunica che il Nucleo di Valutazione nominato con Decreto del Direttore Generale n. 2725 del 05/12/2023 per la valutazione delle candidature pervenute, ha concluso i propri lavori di valutazione come da verbale del 28/02/2023. Con Decreto del Direttore Generale n. 613 dell' 08/03/2023 sono stati approvati gli esiti di valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute. Si pubblica di seguito l'elenco dei soggetti idonei alla consultazione del Registro.

 

   Elenco Soggetti Autorizzati (pdf – 83 Kb) aggiornato al 09/03/2023

 

I soggetti autorizzati alla consultazione del Registro possono accedere, in via sperimentale, ai nominativi degli operatori iscritti al fine di acquisire una rosa di soggetti tra i quali effettuare una possibile selezione, previa trasmissione della seguente scheda anagrafica.

 

 

   Scheda Anagrafica Registro (doc - 109 Kb)

 

La scheda anagrafica, compilata in ogni parte e debitamente sottoscritta, dovrà essere trasmessa al competente servizio Accreditamento e Terzo Settore di ALFA a mezzo PEC all’indirizzo direzione@pec.alfaliguria.it. Sarà cura del suddetto servizio accedere al Registro per procedere ad un primo incrocio dei nominativi sulla base delle richieste presenti nella scheda. L’elenco degli operatori sarà poi trasmesso a mezzo PEC al soggetto autorizzato richiedente per le successive fasi di selezione e mediazione. Entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della scheda sarà trasmessa una rosa di max 5 nominativi a più alto rating in funzione delle richieste formulate (es. luogo svolgimento attività, disponibilità oraria, disponibilità mezzi, caratteristiche dell’assistito ecc.), solo laddove gli operatori si siano dichiarati disponibili per la selezione ed abbiano fornito idonee autorizzazioni al trattamento dei dati personali.

 

Per maggiori informazioni rivolgersi ad ALFA  - Servizio Accreditamento e Terzo Settore - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 010/2894331


 

 

Torna all'inizio del contenuto